Inter, il futuro è verde e italiano

« Older   Newer »
  Share  
Kuromaru
view post Posted on 11/10/2007, 20:39




Inter, il futuro è verde e italiano

Fonte: Corriere dello Sport
Non è stata la recente proposta di Blatter di schierare in campo al massimo 5 stranieri a far scoccare la scintilla. No, l'Inter già da qualche mese sta investendo in maniera concreta sui giovani italiani e continuerà a farlo anche in futuro. Tre gli obiettivi: il terzino sinistro del Torino Matteo Rubin e i centrocampisti del Parma Daniele Dessena e Luca Cigarini. Il granata e i due gialloblù fanno tutti parte della nazionale Under 21 di Casiraghi.
Quest'anno per rispettare il regolamento dell’Uefa che impone di iscrivere nella lista dei 25 per la Champions League 6 prodotti dei settori giovanili nazionali (3 al massimo formati da un'altra società) l'Inter ha dovuto inserire i Primavera Bolzoni ed Esposito escludendo Adriano e Cesar. La prossima stagione, salendo da 6 a 8 il numero dei giovani cresciuti in club italiani, le difficoltà saranno ancora maggiori. E visto che i calciatori nostrani di valore e già affermati costano cifre importanti, in via Durini hanno deciso di cercare i talenti in erba, senza dimenticare che ha già in casa gente come Mario Balotelli.
Tornando a Rubin, sulla sua fascia spinge molto grazie ad una eccellente tecnica di base. Dopo aver ceduto Grosso al Lione e promosso Maxwell, Branca sta pensando ad un'alternativa per il futuro e la scelta sta cadendo proprio su di lui. Il discorso con il Parma per Dessena e Cigarini è già stato invece abbozzato l'estate scorsa e, nonostante le dichiarazioni di incedibilità del presidente Ghirardi, la dirigenza neroazzurra si sente in vantaggio rispetto alla concorrenza che comunque è agguerrita.
 
Top
LadyZanetti
view post Posted on 11/10/2007, 20:54




Noi abbiamo i grandissimi Bolzoni e Balotelli,che sono il nostro futuro insieme agli altri della Primavera..non dimentichiamo che sono campioni d'Italia anche loro!!!! Mitico Bolzoooo
 
Top
DANISSIMO1980
view post Posted on 12/10/2007, 14:39




sarebbe ora ke cominciasse a prendere in considerazione i nostri giocatori..sembrate davvero una squadra internazionale....ke skifo..tutti stranieri...e' ora di far giocare e far emergere un po italiani...alla fine siamo in italia...mica in Brasile o argentina..
 
Top
Kuromaru
view post Posted on 12/10/2007, 15:49




Ma se no nsbaglio si chiama F.C. INTERNAZIONALE, perchè siamo fratelli del mondo :cool:
 
Top
LadyZanetti
view post Posted on 12/10/2007, 16:06




CITAZIONE (DANISSIMO1980 @ 12/10/2007, 15:39)
sarebbe ora ke cominciasse a prendere in considerazione i nostri giocatori..sembrate davvero una squadra internazionale....ke skifo..tutti stranieri...e' ora di far giocare e far emergere un po italiani...alla fine siamo in italia...mica in Brasile o argentina..

noi ci chiamiamo INTERNAZIONALE perchè appunto,come ha detto Kuromaru,siamo fratelli del mondo..non guardiamo la nazionalità..prendiamo campioni,professionisti come calciatori e come persone..che siano italiani o stranieri non cambia..e poi il nostro italiano titolare è l'uomo che ci ha fatto vincere il mondiale..e poi i giovani della nostra primavera sono già nella nazionale under 21,tra qualche anno saremo noi ad avere tutti i migliori italiani in circolazione in prima squadra ;)

ah ancora una cosa..che schifo lo dici a qualche altra quadra non a noi..questa è pura invidia perchè nessuno che si intenda di calcio può die che schifo a una squadra del genere ^_^
 
Top
Kuromaru
view post Posted on 12/10/2007, 17:16




Calma :shifty:


:superghigno:
 
Top
LadyZanetti
view post Posted on 13/10/2007, 14:00




scusa ma più di un tanto non riesco a stare calma quando leggo certe cose!!!!
 
Top
6 replies since 11/10/2007, 20:39   189 views
  Share